Leggere anni dopo per vedere quante notizie son state azzeccate. Può essere un nuovo sport nazionale e oggi onoreremo il Re del Pendolino Maurizio Mosca. Seguici su facebook
“Come dici Maurizio? E’ pronto il pentolone?“
Quanto ci piaceva Maurizio Mosca, c’è chi ancora aspetta Shearer alla Juve e chi Totti al Milan e così, sulla falsariga delle sue notizie di mercato (non ci piace il termine bomba oggi) proviamo a immaginare scenari futuri dei cannonieri d’Europa.
1) Lukaku al Psg
Sembra una bufala ma sarebbe una cosa che va bene per tutti. Il pezzo perfetto per convincere Conte (non che ci voglia troppo) a lasciare il Tottenham e sposare la causa parigina ormai depressa. Messi e Neymar dietro il gigante belga che spinge per andarsene dal suo adorato Chelsea e che all’Inter non trova troppo entusiasmo. A Parigi si vedrà anche Dybala, giusto per prendere il posto in panchina di Icardi.
2) Mbappe al Real
Si, vabbé, è segreto di Pulcinella che Mbappe andrà al Real. Ma sarà solo e non in compagnia di Haaland destinato al City di Guardiola, in un’operazione che sarà estrema, quasi 300 milioni tra bonus e cartellino. Il Carletto Nazionale alzando il sopracciglio ha convinto Kylian, nuovo crac mondiale dopo l’epoca di CR7 e Messi.
3) Messi e Cr7, Barca e Psg
Vederli insieme sarebbe stato fantastico, ma dieci anni fa, ora è giusto lasciar spazio ad altri. Messi a Barcellona sarebbe operazione nostalgia e grave pecca su una carriera leggendaria. “Lionel sei stato fantastico… ma quell’anno a Parigi…” cosi Lionello resterà sotto la Tour Eiffel dove Cr7 proverà a chieder alloggio, tanto battere Nizza, Nantes e Lione son sempre stati l’obiettivo del lusitano.
4) Haller e David all’Inter
Restyling totale per l’attacco nerazzurro. Via Lautaro, destinazione City, via Dzeko negli Usa a far più gol di Higuain, via Sanchez al Milan, dove troverà anche Luis Suarez, dentro il cannoniere dell’Ajax e il gioiellino canadese Jonathan David del Lilla. Saranno loro la nuova coppia dei sogni per la seconda stella che chissà se arriverà in questo campionato o nel prossimo.
5) Lewandowski alla Juve
Dopo l’ennesima sconcertante eliminazione dei bianconeri dalla coppa ecco il vero obiettivo di Agnelli: Robert Lewandowski. Il polacco può generare con Vlahovic una coppia da sogno sotto la melodia della Champions. Vedere per credere.
6) Icardi alla Roma
Maurito nella Capitale farebbe felice tutti. Mourinho avrebbe un altro attaccante in grado di… incendiare il gossip, regalando ai giornalisti perle quotidiane su cosa non dovrà fare o dire la dolce consorte. Con Abraham coppia quasi fotocopia ma perché non provarci.
7) Scamacca e Berardi al Borussia Dortmund
E’ tempo per far le cose in grande per i gioiellini del Sassuolo. Dove non è riuscito Ciro Immobile riusciranno loro, cioè issare il tricolore in terra teutonica e fermare l’egemonia Bayern.
8) Occhio alle sorprese: Dallinga e Muhren
I due attaccanti appena citati si stanno scornando in Eerste Divisie dove si a suon di gol stanno facendo volare Excelsior e Volendam. Hanno numeri da paura e il primo, classe 2000, deve essere tenuto in gran considerazione, come Muhren che però è un classe 1989 ma che da tre stagioni segna a valanga.
Fra un anno quante ne avremo azzeccate? Nessuna?
Maurizio Mosca sarebbe fiero così!
Fonte: l’autore Francesco Fiori
Leggi anche: